A Ladispoli Seminario “Where Are U 112” e “Municipium Polizia Locale”

Sabato 27 gennaio a Ladispoli (RM) presso la biblioteca Comunale è in programma il seminario "Where Are U 112" e "Municipium Polizia Locale" 

il 27 gennaio a Ladispoli seminario sulle app Where Are U 112 e Municipium Polizia Locale

Sabato 27 gennaio 2024 alle 15,00 presso Biblioteca Comunale di Ladispoli, si terrà un importante seminario, organizzato da Emergenza Sordi APS con il patrocinio del Comune di Ladispoli e del COREIR Corpo Regionale, sulle “App Where Are U 112 e Municipium Polizia Locale.

Il relatore e presidente di Emergenza Sordi APS, Luca Rotondi, spiegherà dettagliatamente il funzionamento dell’App per le chiamate d’emergenza 112 (uno uno due) nella regione Lazio (il servizio è attivo anche in altre 12 regioni) e dell’App Municipium per le chiamate alla Polizia Locale di Ladispoli per le persone sorde.

L'amministrazione comunale di Ladispoli ha invitato i cittadini a partecipare all'incontro dandone notizia anche sul profilo Facebook.  “Stiamo lavorando – ha commentato -Marco Cecchini, delegato del Sindaco Alessandro Grando al Progetto "Ladispoli, una città che sa ascoltare",  per fare in modo che nessun cittadino sordo si senta solo, e soprattutto non integrato nella comunità di Ladispoli. Per il 2024 ci saranno tante novità tra cui molte visite guidate accessibili con interprete LIS”.

Il progetto Ladispoli città che sa ascoltare ha previsto anche altre iniziative come il corso gratuito di disostruzione delle vie aeree di adulto/pediatrico tenuto dall' associazione Nucleo subacqueo Cerveteri Ladispoli, rivolto anche alle persone sorde grazie alla presenza di un interprete della lingua dei segni, tenutosi  lo scorso 16 dicembre sempre presso la biblioteca comunale.

Per contatti e/o prenotazioni i cittadini possono inviare una email all'indirizzo [email protected]

Fonte: Emergenza Sordi APS, Città di Ladispoli Facebook

Articoli correlati:

Link utili: Comune di Ladispoli, Emergenza Sordi APS, COREIR Corpo Regionale Intervento Rapido Lazio, Nucleo subacqueo Cerveteri Ladispoli odv Facebook, AREU Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, 112 Where Are U Google Play, 112 Where Are U App Store, Municipium Polizia Locale,