Anche a Cerveteri l’app Municipium SOS per persone sorde ed ipoacusiche

Anche i cittadini del Comune di Cerveteri (RM) potranno usufruire dell'app Municipium SOS Polizia Locale per persone sorde ed ipoacusiche. Il servizio fornito in collaborazione con Emergenza Sordi asp è stato presentato in una conferenza stampa lo scorso 7 luglio 

presentazione a Cerveteri dell' app Municipium Sos Polizia Locale

Nel Comune di Cerveteri in provincia di Roma è stato presentato il servizio app Municipium "SOS Polizia Locale" per le persone sorde e con ipoacusia. Il nuovo servizio è stato presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi lo scorso 7 luglio presso l'Aula Consiliare del Granarone.

Alla conferenza stampa di presentazione con servizio di interpretariato LIS hanno preso parte rappresentanti delle autorità cittadine, tra cui il Vice Sindaco e Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Cerveteri Federica Battafarano, il  Comandante di Polizia Locale di Cerveteri Cinzia Luchetti ed il Presidente dell'Associazione Emergenza Sordi ASP Luca Rotondi.

Questa App innovativa fornisce un mezzo di comunicazione diretta tra persone sorde o ipoacusiche e il Comando di Polizia Locale di Cerveteri, permettendo di inviare segnalazioni con l'aggiunta di foto e messaggi di testo. L'app Municipium è scaricabile gratuitamente dagli store Android ed Apple, una volta eseguita questa operazione basterà selezionare la categoria “SOS Polizia Locale - Pronto intervento per persone sorde e ipoacusiche” e seguire le indicazioni per portare a termine la segnalazione.

Fonte e foto: Emergenza Sordi, Comune di CerveteriRM Facebook

Articoli correlati:

Link utili: Comune di CerveteriRM, Emergenza Sordi APS, APP Municipium