Seminario “Where Are U 112” al SP ENS di Livorno il 16 settembre

Si terrà sabato 16 settembre a partire dalle 0re 15,00  il seminario Where Are U 112 organizzato dalla sede provinciale ENS di Livorno

Seminario Where Are U 112 sabato 16 settembre Livorno

Sabato 16 settembre a Livorno presso il Salone auditorium Pamela Ognissanti si terrà il seminario "Where Are U 112" organizzato dall'ENS Ente Nazionale Sordi di Livorno sul funzionamento e l'accessibilità dell' app ufficiale del numero unico di emergenza 112.

Il seminario avrà come relatore Luca Rotondi, presidente dell'Associazione Emergenza Sordi APS che illustrerà dettagliatamente il funzionamento dell’App per le chiamate d’emergenza 112  nella regione Toscana, attivo anche in altre 11 regioni, focalizzando l'attenzione sull'accessibilità del servizio alle persone sorde e con ipoacusia.

Il Nue 112 (Numero unico di emergenza 112) è il servizio che permette, digitando un unico numero, l’1 1 2 (uno, uno, due), di richiedere l’intervento della Polizia di Stato, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco o del Soccorso Sanitario, senza più dover comporre gli attuali numeri di emergenza (112, 113, 115 e 118). Il numero è gratuito da telefonia fissa e mobile.
Rappresenta uno strumento di coordinamento e filtro attivo per fornire una prima risposta a tutte le chiamate di soccorso da chiunque si trovi nel territorio regionale, cittadini, flusso turistico o di lavoro.
In epoca Covid, il Numero Unico di Emergenza ha svolto e tuttora svolge una strategica azione di filtro sulle chiamate in arrivo.

I cittadini residenti nella regione Toscana interessati a partecipare al' seminario "Where Are U 112" possono rivolgersi per informazioni ed iscrizioni all'ENS di Livorno scrivendo una e-mail all'indirizzo seguente: [email protected].

Fonte: Emergenza Sordi APS, 112 Where AreU, Regione Toscana

Articoli e interviste correlati:

Link utili: Emergenza Sordi APS, Regione Toscana, 112 Where AreU