Comune di Palmi: censimento dei bisogni delle persone fragili

Il Comune di Palmi (RC) su impulso dell'Assessorato alle politiche sociali ha avviato il censimento dei bisogni della popolazione fragile finalizzato all'aggiornamentodel Piano di protezione civile

 

Comune di Palmi avvia censimento fragili

L'amministrazione del Comune di Palmi, su impulso dell’Assessorato alle politiche sociali, ha avviato un censimento dei bisogni delle persone con disabilità, anziani non autosufficienti e soggetti con patologie specifiche.
L’operazione è finalizzata all’implementazione di un database informativo necessario alla programmazione di interventi sempre più mirati in occasione di progetti sociali ed eventi calamitosi e all’aggiornamento del Piano della protezione civile comunale.

La costruzione di un sistema di dati qualitativi e quantitativi è necessaria all’ottimizzazione delle risorse e alla promozione di azioni di intervento che possano indirizzare le politiche sociali verso una maggiore efficacia ed efficienza, consentendo all’Amministrazione comunale di fornire la migliore risposta possibile, avendo un quadro completo e dettagliato delle possibili criticità da affrontare nelle situazioni di rischio e rispetto alle condizioni di bisogno.
L'adesione al censimento è su base volontaria tramite la compilazione del form presente sul sito del Comune di Palmi, in cui indicare i propri dati anagrafici e le informazioni sulla propria condizione di fragilità fisica o sociale. È inoltre disponibile uno spazio dedicato ai suggerimenti e alle proposte per migliorare il servizio.

Consulta il Piano

Fonte: Comune di Palmi

Articoli correlati:

Link utili: Comune di PalmiRC