Webinar Inclusion International: un’agenda globale per la ripresa dal COVID-19

Il 3 giugno è in programma il webinar organizzato da Inclusion International dal titolo "Ricostruire meglio: un'agenda condivisa per la ripresa dal COVID-19"
Webinar Inclusion International: un'agenda globale per la ripresa dal COVID-19 in programma il 3 giugno

Si tiene oggi giovedì 3 giugno il webinar organizzato da Inclusion International dal titolo "Ricostruire meglio: un'agenda condivisa per la ripresa dal COVID-19".

Proprio in occasione dell'evento, sarà presentato il rapporto di Inclusion International "Un'agenda globale per la ripresa inclusiva: garantire che le persone con disabilità intellettive siano incluse in un mondo post-COVID", all'interno del quale sono state raccolte e descritte le esperienze dei membri dell'organizzazione Inclusion International così come sono state spiegate quali azioni dovrebbero intraprendere i Governi per supportare meglio le persone con disabilità intellettive e le loro famiglie.

Nel corso del webinar che si terrà in lingua inglese e con sottotitoli si discuterà in dettaglio:

  • L'agenda globale di Inclusion International per la ripresa dal COVID-19
  • Raccomandazioni per i governi su come ricostruire meglio
  • Il legame tra l'agenda globale per la ripresa e il lavoro
  • Strategie per mobilitarsi attorno a un recupero COVID inclusivo

I lavori avranno inizio a partire dalle ore 14:00 con brevi presentazioni dei relatori seguite da domande e risposte dei partecipanti. La conclusione è prevista alle ore 16:00 (ora di Londra). La registrazione all'evento è gratuita.

Fonte: Anffas, DSI Down Syndrome International

Link utili: InclusionInternational

Articoli correlati: