Webinar “Senza Barriere Accessibilità, UX e Inclusione digitale” in programma il 13 dicembre

Il 13 dicembre si terrà il webinar "Senza Barriere Accessibilità, UX e Inclusione digitale”, organizzato dall'agenzia digitale indipendente Webranking con la partecipazione della Fondazione ASPHI onlus, Google e a Daimon

Webinar “Senza Barriere Accessibilità, UX e Inclusione digitale” in programma il 13 dicembre

Il 13 dicembre dalle ore 10,00 alle ore 11,00 è in programma il Webinar dal titolo: “Senza Barriere Accessibilità, UX e Inclusione digitale” organizzato dall’agenzia indipendente Webranking; all'evento prenderanno parte la Fondazione ASPHI onlus, ed esponenti di Google.

L'obiettivo dell'evento è quello di  dare risposte su cosa significhi accessibilità digitale e cosa debbano fare le aziende per rendere il web inclusivo e fruibile per le persone con disabilità.

L’accesso all’informazione e ai servizi digitali è un diritto fondamentale dell’uomo (Dichiarazione ONU dei diritti delle persone con disabilità-art 9), soprattutto per le persone con disabilità, svantaggiate e anziane, più a rischio di esclusione sociale.

Oggi l’accesso ai servizi digitali richiama temi attuali come i servizi al cittadino, il lavoro da remoto e la didattica a distanza. La diffusione dell’Accessibilità rappresenta un tema culturale e non tecnico.

Nel corso del webinar verranno presentati esempi concreti e testimonianze dirette delle buone pratiche per gli standard di accessibilità web che le aziende devono adottare per progettare una User Interface inclusiva.
L’accessibilità, non è solo un valore fondamentale ma una opportunità per le aziende per raggiungere nuove persone interessate a servizi e prodotti.

La partecipazione al webinar “Senza Barriere Accessibilità, UX e Inclusione digitale” è gratuita previa registrazione a questo link

Programma:

Relatori:

  • Stefano Bezze, Google
  • Davide Ferraro, Google
  • Beatrice De Luca, ASPHI
  • Francesco Aleotti, ASPHI
  • Pietro Minucci, ASPHI
  • Elena Tipelli, Daimon
  • Gianluca Crema, Webranking

Fonte: Fondazione ASPHI onlus

Articoli correlati:

Link utili: Fondazione ASPHI onlus, Webranking