La Protezione Civile di Camerota avvia un censimento dei disabili

La Protezione Civile di Camerota (SA) avvia un censimento delle persone con disabilità residenti nel territorio comunale
stemma comune camerota

La Protezione Civile del Comune di Camerota avvia un censimento delle persone con disabilità, su richiesta della coordinatrice del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Mariateresa Reda in collaborazione con la delegata alle Politiche Sociali, Sara Pellegrino. "Si tratta – ha detto Reda – di un’iniziativa utile. Finalmente il monitoraggio di alcuni fenomeni socio sanitari potrà consentire la mappatura delle abitazioni di persone disabili o con handicap".

Il censimento, infatti, ha lo scopo di capire dove risiedono le persone con difficoltà in modo da poterle raggiungere più facilmente in caso di calamità naturali o emergenze e criticità di qualsiasi genere. Possono essere anziani, persone che vivono sole, persone con disabilità.

Il modello per l'auto dichiarazione può essere visionato e compilato presso l'ufficio della protezione civile o presso gli sportelli delle Politiche Sociali. I dati personali forniti saranno utilizzati e trattati nel rispetto dei principi di protezione della privacy.

Fonti: Comune di Camerota (Pagina Fb)

Link Utili: Comune di Camerota

Articoli correlati:

 Ad Acireale e Paternò censimento persone con disabilità

 Giardini Naxos: al via un censimento dei cittadini con disabilità

 Via al censimento dei cittadini con disabilità a Barcellona Pozzo di Gotto

 Protezione civile e disabilità: a Castelnuovo in programma il censimento dei disabili

 Censimento dei bisogni delle persone con disabilità per il piano di emergenza