Giardini Naxos: al via un censimento dei cittadini con disabilità

Una banca dati utile in caso di interventi urgenti della Protezione Civile: il Comune di Giardini Naxos vuole realizzare un censimento sul territorio comunale dei cittadini con disabilità

Il Comune di Giardini Naxos avvia un monitoraggio per censire il numero effettivo di persone con disabilità o non deambulanti residenti nel proprio territorio.

Attraverso un avviso pubblico si cerca di acquisire dati e informazioni utili all'aggiornamento del Piano Speditivo di Protezione Civile Comunale, grazie ad un censimento sul territorio comunale dei cittadini con disabilità motoria o cognitiva o comunque non deambulanti parziali e totali, per consentire alla Protezione Civile comunale la programmazione d’intervento in uomini, mezzi e strutture in caso di calamità naturale o disastro.

A tal fine l'Amministrazione invita i cittadini interessati ad inoltrare istanza di iscrizione negli elenchi della Popolazione Diversamente Abile e/o Allettata agli Uffici di Protezione Civile. Il modello predisposto dall’Ente è reperibile presso gli Uffici Comunali di Chianchitta e Ortogrande dal lunedì al giovedì dalle 9,00 alle 13,00, nonché scaricabile dal sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.giardini-naxos.me.it nella sezione “Bacheca”.

Il modello firmato e compilato in ogni sua parte dovrà essere presentato presso i suddetti uffici o trasmesso a mezzo e-mail all'indirizzo [email protected]. I dati personali così raccolti saranno utilizzati al solo fine di permettere l’organizzazione del Piano di Emergenza Comunale, in ottemperanza a quanto previsto dalla Legge 196/03. 

Consulta il Piano, Consulta Addendum

Fonte: Comune di Giardini Naxos

Link utili: Avviso pubblico comunaleModulo di raccolta dati

Articoli correlati: 

 A Lariano l’autosegnalazione dei disabili per il piano di emergenza comunale

 Piano di Emergenza: al via il censimento dei cittadini con disabilità a Barcellona Pozzo di Gotto

 A Volturara Irpina il nuovo Piano di Emergenza

 Al via il piano di emergenza e l’app della Protezione Civile a Ercolano

 Protezione civile, Casarza ha il piano

 Il Comune di Rogliano inserisce nel piano di protezione la mappatura delle persone con disabilità