2 marzo 2017

Giardini Naxos: al via un censimento dei cittadini con disabilità

Una banca dati utile in caso di interventi urgenti della Protezione Civile: il Comune di Giardini Naxos vuole realizzare un censimento sul territorio comunale dei cittadini con disabilitàgiardini-naxos-censimento

Il Comune di Giardini Naxos avvia un monitoraggio per censire il numero effettivo di persone con disabilità o non deambulanti residenti nel proprio territorio.

Attraverso un avviso pubblico si cerca di acquisire dati e informazioni utili all'aggiornamento del Piano Speditivo di Protezione Civile Comunale, grazie ad un censimento sul territorio comunale dei cittadini con disabilità motoria o cognitiva o comunque non deambulanti parziali e totali, per consentire alla Protezione Civile comunale la programmazione d’intervento in uomini, mezzi e strutture in caso di calamità naturale o disastro.

A tal fine l'Amministrazione invita i cittadini interessati ad inoltrare istanza di iscrizione negli elenchi della Popolazione Diversamente Abile e/o Allettata agli Uffici di Protezione Civile. Il modello predisposto dall’Ente è reperibile presso gli Uffici Comunali di Chianchitta e Ortogrande dal lunedì al giovedì dalle 9,00 alle 13,00, nonché scaricabile dal sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.giardini-naxos.me.it nella sezione “Bacheca”.

Il modello firmato e compilato in ogni sua parte dovrà essere presentato presso i suddetti uffici o trasmesso a mezzo e-mail all'indirizzo soms@comune.giardini-naxos.me.it. I dati personali così raccolti saranno utilizzati al solo fine di permettere l’organizzazione del Piano di Emergenza Comunale, in ottemperanza a quanto previsto dalla Legge 196/03. 

Fonte: Comune di Giardini Naxos

Link utili: Avviso pubblico comunaleModulo di raccolta dati

Articoli correlati: 

piano-di-emergenza-comunale A Lariano l’autosegnalazione dei disabili per il piano di emergenza comunale

piano emergenza coomunale Piano di Emergenza: al via il censimento dei cittadini con disabilità a Barcellona Pozzo di Gotto

Volturara piano di emergenza A Volturara Irpina il nuovo Piano di Emergenza

ercolano piano e app Al via il piano di emergenza e l’app della Protezione Civile a Ercolano

Casarza, il torrente Cacarello Protezione civile, Casarza ha il piano

locandina-rogliano Il Comune di Rogliano inserisce nel piano di protezione la mappatura delle persone con disabilità