Settimana della Protezione Civile: in Basilicata open day dedicato ai soggetti fragili

Nelle giornata di oggi 10 ottobre,  in occasione della Settimana della Protezione Civile, open day in Basilicata dedicato alle persone fragili che potranno visitare la sala operativa

settimana della protezione civile in Basilicata open day per i fragili

Settimana della Protezione Civile: in Basilicata open day per le persone fragili . La Protezione civile lucana, nell’ambito della Settimana di eventi che si concluderà domenica prossima 15 ottobre, apre le porte della sala operativa e del centro funzionale decentrato, alle persone con disabilità e agli anziani.

Oggi 10 ottobre, a partire dalle 10,00, l’open day sarà dedicato agli assistiti e ai volontari dell’ AIAS Associazione Italiana Assistenza Spastici di Potenza, con la presenza istituzionale del vicepresidente della giunta e assessore alla Salute, Francesco Fanelli.

Altre iniziative  previste per la settimana della Protezione Civile sono: mercoledì 11 ottobre giornata formativa per le scuole mentre giovedì 12 ottobre, alle 11.00, saranno i referenti e gli studenti dell’Unitre Basilicata a essere ospitati; l'incontro di venerdì 13 sarà dedicato ancora agli studenti, ai quali verrà illustrato il sistema di Protezione Civile in ambito provinciale ed il Piano. Chiuderanno gli eventi delle giornate di sabato 14 e domenica 15 le Piazze di Io non Rischio.

Accogliere nella sala operativa le categorie fragili della nostra società, condividendo con loro temi legati al territorio e alla sicurezza personale e collettiva, rappresenta per tutti noi un’occasione di crescita umana e professionale. Questi non sono i primi appuntamenti che organizziamo con questo spirito e non saranno di certo gli ultimi” dichiara il dirigente regionale della Protezione civile della Regione Basilicata , Giovanni Di Bello.

 

Fonte e foto: Regione Basilicata

Articoli correlati:

Link utili: DPC, Io  non Rischio, Regione Basilicata, Protezione Civile Basilicata, AIAS Potenza