Coronavirus. Il Comune di Bergamo attiva il servizio Alert System

Emergenza Covid-19. Il Comune di Bergamo ha attivato Alert System, il servizio di informazione telefonica per comunicare avvisi e allerte ai cittadini

attivo servizio alert sytem comune di bergamoIl Comune di Bergamo ha attivato nell'ultima settimana di marzo “Alert System”, un servizio di informazione telefonica con cui vengono comunicate notizie di pubblica utilità per far fronte a questa situazione di emergenza coronavirus, già in uso i diversi Comuni italiani. 

Numeri utili, comportamenti consigliati, aggiornamenti sulla situazione in città: la voce registrata è quella del sindaco del Comune di Bergamo, Giorgio Gori, che si mette in contatto con tanti cittadini che magari non usano strumenti digitali e condivide con loro informazioni essenziali in queste settimane in cui le persone sono costrette a stare a casa e limitare i propri spostamenti.

Il servizio dedicato ai cittadini del Comune di Bergamo è messo a disposizione gratuitamente dalla società Comunica Italia Srl. La telefonata raggiunge tutti i numeri della città presenti sull'elenco Pagine Bianche, ma è possibile segnalare il proprio numero per chiedere di essere destinatari di queste particolari comunicazioni.

Alert System è stato ideato per gestire il rapporto costante fra l'Amministrazione Pubblica e la comunità, di modo da rendere quest'ultima parte attiva all'interno di un contesto cittadino.

Per iscriversi al servizio Alert System del Comune di Bergamo consultare il sito dedicato al servizio Alert System a Bergamo

Fonte: Comune Bergamo

Link utili: Comunicaitalia

Articoli correlati: