Il Comune di Acqui Terme ha attivato Alert system Plus

Il Comune di Acqui Terme ha attivato l’applicazione mobile Alert System Plus in cui saranno inserite tutte le emergenze nel Basso Piemonte
 Alert System Plus schermate app

Il Comune di Acqui Terme ha attivato nel mese di dicembre 2019 l’applicazione mobile Alert System Plus in cui saranno inserite tutte le emergenze nel Basso Piemonte: frane, divieti di transito, strade interrotte.

L’idea è quella di potenziare e rendere maggiormente accessibile e semplice il sistema d’informazione per i cittadini nell'ambito della protezione civile. L’applicazione disponibile per dispositivi Android, iOs e Windows Phone consente di consultare il sistema di allerta della Regione Piemonte e quindi di conoscere in tempo reale le allerte che riguardano il territorio regionale, la propria zona e il loro grado d’intensità. Inoltre, sarà possibile consultare la mappa del territorio sulla quale vengono segnalate tutte le emergenze. Saranno a portata di mano, infine, i numeri utili del Comune, tra cui quelli della polizia municipale e della protezione civile.

"Abbiamo attivato l'applicazione Alert System Plus: uno strumento che ti avverte di allerte meteo, sospensione di servizi, interruzioni di strade, chiusura di scuole, frane. Si tratta di una piattaforma di comunicazione, dove sarà possibile trovare i numeri utili, le reperibilità 24h24, le norme di comportamento in caso di frane, alluvioni, incendi, terremoto e qualsiasi altra informazione" ha annunciato il sindaco di Acqui Terme Lorenzo Lucchini.  È possibile scaricare l'app Alert System Plus sul proprio smartphone, disponibile su Google Play, App Store e Windows Store.

Fonte: Comune di Acqui Terme, Account Facebook del Sindaco Lorenzo Lucchini

Link utili: Comune di Acqui-Terme, Protezione Civile Regione Regione Piemonte, Alert System

Articoli correlati: