Emergenza Covid-19 e distrofie: seminari UILDM online per saperne di più

L'UILDM ha organizzato 2 seminari online sull'emergenza Coronavirus e pubblicato un documento per rispondere alle domande e dubbi 
Emergenza Covid-19 e distrofie: seminari UILDM online per saperne di più

L'UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ha organizzato 2 seminari online e pubblicato un documento sull'emergenza legata al Covid-19 per rispondere alle tante domande e dubbi che possono essere sorti in questo periodo. Il primo è in programma oggi 3 aprile dalle ore 18,00 e si intitola "Distrofie e Covid19" a cura della commissione medica dell'UILDM, il secondo si terrà lunedì 6 aprile a partire dalle ore 15,00 e si intitola "Disabilità e Covid-19: novità legislative" con Carlo Giacobini, Centro di Documentazione legislativa UILDM e responsabile del servizio Hendilex.

Per ulteriori informazioni o porre anticipatamente dei quesiti è possibile scrivere ai seguenti indirizzi: [email protected] per l'evento del 3 aprile, e a [email protected] per quello in programma il 6.

Per partecipare ai due seminari in rete che si terranno sulla piattaforma GoToMeeting basterà andare sulla pagina del sito UILDM dedicata e accedere traamite apposito link o scaricare la piattaforma. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: [email protected].

La Commissione medica UILDM ha elaborato un documento dove raccoglie le principali indicazioni rivolte in particolare alle persone con distrofie neuromuscolari. Oltre a quelle fornite dal Ministero della Salute, all'interno del documento si trovano rassicurazioni e consigli sull'assunzione di farmaci, interruzione della fisioterapia, ventilazione e altri aspetti fondamentali per chi ha una distrofia ma anche per i familiari e i caregiver.

Fonti: Superando, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, UILDMNazionale

Articoli correlati:

Link utili: UILDMNazionale, Documento Raccomandazioni Distrofie Muscolari Covid-19