Sono aperte le iscrizioni per il WordPress Accessibility Day 2024 in programma dal 9 al 10 ottobre. Questo evento globale senza scopo di lucro, gratuito e della durata di 24 ore ha l'obbiettivo di "demistificare l'accessibilità dei siti Web per sviluppatori, designer, creatori di contenuti e utenti di WordPress in modo che possano creare siti Web che funzionino per tutti".
Il WordPress Accessibility Day è dedicato alla promozione e all'apprendimento delle migliori pratiche di accessibilità per i siti WordPress.
La conferenza è pre-approvata per i crediti di formazione continua per le certificazioni Web Accessibility Specialist (WAS) e Certified Professional in Core Competencies (CPACC) dell'International Association of Accessibility Professionals.
Lanciato inizialmente nel 2020 dal WordPress Core Accessibility Team, l'evento è ora organizzato dall'Accessibility Team insieme a volontari dedicati della comunità WordPress e, per quest'anno, sarà guidato da un team di tre membri del Consiglio di amministrazione: Amber Hinds, Bet Hannon e Joe Dolson, supportati da otto Team Lead e 19 organizzatori.
Il programma completo è disponibile, con oltre 20 presentazioni, su un'unica traccia. L'evento sarà trasmesso in streaming live con sottotitoli in tempo reale e interpretazione in American Sign Language (ASL) e reperibile, successivamente, sul canale YouTube del WP Accessibility Day e sul sito web con sottotitoli e trascrizioni complete.
L'evento sarà ospitato virtualmente su Zoom, dove i partecipanti registrati potranno accedere a 24 ore di interessanti discussioni su WordPress e accessibilità.
Programma ed iscrizione gratuita a questo link
Fonte: WordPress Accessibility D, WPT Tavern
Articoli correlati:
Link utili: WordPressAccessibilityDay