Accessibilità dei contenuti digitali: strategie e metodi

“Accessibilità dei contenuti digitali: strategie e metodi”. È questo il titolo del webinar in programma per mercoledì 12 aprile, organizzato da Uici Marche in collaborazione con Accessibility Days e Fondazione Libri Italiani Accessibili (LIA)

Accessibilità dei contenuti digitali: strategie e metodi”. Evento online il 12 aprile

L’evento è organizzato da Uici Marche nell’ambito del progetto “Viridee” finanziato dalla Regione Marche che si svolge in collaborazione con Accessibility Days e Fondazione Libri Italiani Accessibili (LIA). La partecipazione è gratuita sulla piattaforma Zoom.
Il workshop sarà diviso in due parti: nella prima verranno introdotte le tecnologie assistive per la disabilità visiva e il loro campo di applicazione nella creazione di contenuti accessibili, mentre nella seconda parte, si  tratterà il tema della produzione di documenti accessibili mediante l'utilizzo di Microsoft Word.

Programma

Ore 9:00 - 11:00

  • Tecnologie assistive per la disabilità visiva. Quali sono? Che cosa significa contenuto accessibile per le tecnologie assistive? A cura di Cristian Bernareggi, Università degli studi di Milano

Ore 11:00 - 13:00

  • Creare documenti accessibili con Word. A cura di Denise Nobili, Fondazione LIA

La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione a questo Link

 Fonte: UICI Marche

Articoli correlati:

Link utili: Regione Marche, Unione Italiana Ciechi Ipovedenti Marche, Fondazione LIA, Accessibility Days