Online il nuovo sito Io non rischio

Online il nuovo sito Io non rischio Disponibili nuovi contenuti e i materiali informativi della campagna
online il nuovo sito Io non Rischio

Online il nuovo sito Io non rischio
Disponibili nuovi contenuti e i materiali informativi della campagna.

È raggiungibile all’indirizzo www.iononrischio.it il nuovo sito web dedicato alla campagna nazionale sulle buone pratiche di protezione civile promossa dal Dipartimento della Protezione Civile insieme a Ingv-Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Anpas-Associazione nazionale pubbliche assistenze, ReLUIS-Rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica e strutturale, Fondazione Cima, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e Anci-Associazione nazionale Comuni italiani.

Il sito Io non Rischio si presenta in una veste grafica completamente rinnovata, nuovi contenuti e una organizzazione degli argomenti agile e snella. Tre le aree tematiche previste.

La sezione “Io non rischio” racconta la campagna, l’edizione 2022 e il ruolo dei partner e dei volontari di protezione civile. Al suo interno anche uno spazio riservato ai materiali informativi, dove è possibile consultare e scaricare agevolmente le schede e i pieghevoli dei rischi trattati.

L’area tematica dedicata ai “Rischi” contiene invece le informazioni più importanti sui rischi che interessano il nostro Paese e sulle norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo un evento. La sezione è arricchita da nuovi contenuti sul rischio vulcanico: da quest’anno, infatti, Stromboli e Vulcano entrano a far parte della campagna aggiungendosi ai Campi Flegrei.

Completa l’offerta una sezione dedicata a news, approfondimenti, gallerie foto e video e le mappe delle piazze Io non rischio.

Il nuovo sito Io non rischio punta a raggiungere tutti i cittadini che vogliono rimanere informati sui temi della prevenzione e delle buone pratiche di protezione civile e che sono interessati ad avere un ruolo attivo nel processo di riduzione dei rischi naturali.

Fonte: DPC

Articoli correlati:

Link utili: Io non Rischio, AnpasFondazione CimaReLuisIngv, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, ANCI