Farmacie: Federfarma attiva servizio consegna gratuita dei farmaci a casa

Le farmacie aderenti a Federfarma hanno attivato un servizio per la consegna gratuita dei farmaci a domicilio rivolto a persone con disabilità 
farmacie numero verde 800 189 521 consegna farmaci a domicilio

Le farmacie associate a Federfarma hanno attivato il numero verde 800 189 521 con il quale le persone impossibilitate ad uscire dalla propria abitazione per gravi patologie o disabilità possono ricevere i farmaci di cui hanno bisogno direttamente al proprio domicilio. L'iniziativa è patrocinata dal Ministero della Salute. Il servizio consiste nella consegna gratuita dei farmaci a domicilio per casi non urgenti, riservato esclusivamente alle persone che sono impossibilitate a recarsi in farmacia, per disabilità o gravi malattie, e non possono delegare altri soggetti.

Per accedere al servizio chiama il numero verde 800 189 521, attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 17,30. Risponderà un operatore al quale dovrai indicare le tue generalità e l’indirizzo al quale recapitare il farmaco. Successivamente l’operatore verificherà quali farmacie in prossimità del tuo domicilio sono disponibili ad effettuare il servizio e ti metterà in contatto telefonico con quella più vicina a te, con la quale potrai concordare le modalità e i tempi di consegna.

Il servizio è offerto dalle farmacie associate a Federfarma che hanno aderito all’iniziativa, alla quale non partecipano le farmacie comunali. Al momento il servizio non è attivo nelle Province di Cuneo e Genova.

Accessibilità per le persone sorde. Per chiamare il numero verde 800 189 521 è possibile utilizzare gratuitamente i seguenti servizi ponte:

Ringraziamo Emergenza Sordi per la segnalazione dell'accessibilità del numero verde alle persone con disabilità uditiva. 

Fonte: Federfarma, Emergenza Sordi

Link utili: Ministero della Salute, Federazione Nazionale Unitaria Titolari di Farmacia

Articoli correlati: