Emergenza Coronavirus: conferenze stampa in LIS

25 febbraio, ore 12: conferenza stampa del Capo del Dipartimento Borrelli. Da oggi un interprete LIS tradurrà in Lingua dei Segni gli aggiornamenti

conferenza stampa Dpc in lisConferenze stampa in LIS. Il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, al fine di informare i cittadini sull'evolversi dell'emergenza sanitaria del Coronavirus, ha predisposto due conferenze stampa giornaliere, alle ore 12.00 e alle ore 18.00, durante le quali il Capo del Dipartimento Angelo Borrelli fa un quadro sull'evolversi dell'emergenza nel nostro Paese.  

conferenza stampa Dpc in lisA partire da oggi 25 febbraio gli appuntamenti con la stampa saranno tradotti in Lingua dei Segni Italiana da un interprete Lis dell'Ens, Ente Nazionale Sordi, affinché anche i cittadini sordi segnanti possano essere informati riguardo alla diffusione del virus e alla gestione dell'emergenza.  

Inoltre, il gruppo di lavoro Abiliaproteggere cura i sottotitoli di tutti i video sul canale Youtube di Dipartimento della Protezione Civile, dall'apertura del canale. 

Segui le conferenze stampa sul canale Youtube del Dipartimento della Protezione Civile

Foto: Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Link utili: Dipartimento della Protezione civileUfficio per le politiche in favore delle persone con disabilità della Presidenza del Consiglio dei MinistriEns

Articoli correlati:

comportamenti per prevenire infezioni coronavirus Coronavirus 2019-nCoV: le risposte dell’OMS e Ministero della Salute

 Inclusion International: attenzione alle persone con disabilità in Cina