27 novembre 2019

A San Nicandro Garganico mappatura delle persone con disabilità o gravi patologie

Il Comune di San Nicandro Garganico (FG) ha avviato il censimento delle persone con disabilità o con gravi patologie per la mappatura sinottica da inserire nel Piano comunale di protezione Civile

Immagine San Nicandro GarganicoIl Comune di San Nicandro Garganico ha avviato il censimento delle persone con disabilità o con patologie gravi per la creazione di una mappa da inserire nel Piano di Protezione Civile, come da richiesta Prefettizia del 14 novembre scorso.

A tal fine il Comune di San Nicandro ha invitato la popolazione residente con disabilità o patologie invalidanti, ad esempio dializzati, oppure pazienti sottoposti a cicli di chemio e/o radioterapia, utilizzatori di apparecchiature elettromedicali salva vita, ad aderire all'iniziativa, a comunicare i dati necessari per la localizzazione ed individuazione delle specifiche necessità utili agli eventuali soccorritori in caso di evento calamitoso.

I cittadini residenti nel Comune di San Nicandro Garganico interessati ad aderire al censimento possono compilare i modelli disponibili presso la sede del Municipio in Via Nino Rota 1, Settore V Vigilanza, oppure nel sito del Comune, e consegnarli all'ufficio di Protezione Civile o via email.

Inoltre, per favorire la comunicazione e informazione di tutti i cittadini sui rischi del territorio, la Protezione Civile del Comune di San Nicandro Gargano già da tempo ha messo a disposizione della popolazione il servizio di allertamento tramite un canale Telegram per inviare in tempo reale sugli smartphone dei cittadini allerte meteo ed avvisi di eventuali calamità.

Fonte: Comune di S. Nicandro Garganico

Link utili: Protezione Civile S. Nicandro Garganico Prefettura Provincia di Foggia

Articoli correlati:

Disabilità e protezione civile a Trani Disabilità e protezione civile a Trani: censimento, accessibilità e reti locali

Trani seminario Disabilità e Protezione Civile. Logo PC Regione Puglia SEISMIC BAT 2017: a Trani seminario “Disabilità e Protezione Civile”

servizio infoalert365 A Grottaglie il servizio InfoAlert365 per informare i cittadini sui potenziali rischi del territorio

mappatura delle persone fragili. nella foto una braccio di un anziano sulla carrozzina Mappatura della fragilità nel distretto di Carpi

Immagine per mappa sinottica disabili Mappa sinottica delle persone disabili: incontro a Reggio Calabria

Particolare della locandina del convegno Rende: mappa  sinottica delle disabilità nel piano di protezione civile