Domani convegno internazionale «Soccorso e persone con esigenze speciali – Esperienze a confronto»

Come operare in scenari di soccorso dove sono presenti persone con esigenze speciali? Questo l'interrogativo a cui cercherà di rispondere il convegno che si terrà all'Istituto Superiore Antincendi l’11 dicembre 2014

Si confronteranno esperti provenienti da vari settori della società civile del nostro Paese, dalle associazioni delle persone con disabilità a tecnici del mondo dell'università e della ricerca, a Vigili del fuoco italiani e provenienti da altri Paesi europei.

L'evento è organizzato dal ministero dell'Interno nell'ambito delle iniziative relative al semestre europeo di Presidenza italiana del Consiglio UE, attraverso il dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile.

Tra i relatori al convegno spiccano anche i rappresentanti della Brigade de Sapeurs-Pompiers di Parigi, del Northem Ireland Fire & Rescue Service di Belfast e dei Vigili del fuoco croati della Croatian Firefigthing Association, che sapranno stimolare la discussione con la condivisione delle esperienze maturate sullo stesso argomento nei loro Paesi.

Fonte: Ministero dell'Interno

Per approfondimenti è possibile collegarsi alla sezione Focus