A Treviso Seminario “Accessibilità in emergenza: sistemi inclusivi di comunicazione”

Sabato 8 novembre a Treviso, presso la Sala Rosso Coletti – Museo di Santa Caterina si terrà il seminario dal titolo: “Accessibilità in emergenza: sistemi inclusivi di comunicazione”

A Treviso Seminario Accessibilità in Emergenza sistemi inclusivi di comunicazioneSabato 8 novembre a Treviso presso la Sala Rosso Coletti del Museo di Santa Caterina, Piazzetta Mario Botter 1 si terrà il seminario dal titolo: “Accessibilità in emergenza: sistemi inclusivi di comunicazione”. L'evento patrocinato dal Comune di Treviso è organizzato dall'Associazione Emergenza Sordi APS in collaborazione con VEASYT.

Il seminario con inizio previsto dalle ore 9,30 e termine alle 13,30 tratterà il tema della comunicazione alle persone sorde in situazioni di emergenza. Un momento di confronto e formazione per istituzioni, professionisti del soccorso e cittadinanza, volto a promuovere sistemi di comunicazione inclusivi e garantire una risposta efficace e accessibile per tutte le persone, comprese quelle sorde o con disabilità uditive.

Il Seminario “Accessibilità in emergenza: sistemi inclusivi di comunicazione” si aprirà con i saluti istituzionali delle autorità cittadine, che saranno nell'ordine: Dr.ssa Gloria Tessarolo, Assessore alla Città Solidale e Inclusiva, Disabilità e Famiglia, Dr. Patrick Antonello, Comandante della Polizia Locale del Comune di Treviso, Dr. Enrico Capiozzo, CEO VEASYT, Dr.ssa Marta Zuddas, Vice Presidente Emergenza Sordi APS, Dr. Luca Rotondi, Presidente Emergenza Sordi APS, Modera la Dr.ssa Laura Simeoni, Giornalista e scrittrice. 

La partecipazione al Seminario è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria a questo link. Durante l'evento sarà garantita la presenza dell’interprete LIS e dei sottotitoli.

Fonte: Emergenza Sordi APS

Articoli correlati:

Link utili: Comune di Treviso, Emergenza Sordi APS, VEASYT