Il cambiamento climatico ci riguarda tutti, ma non allo stesso modo. Le persone con disabilità sono tra le più colpite dalle crisi climatiche, eppure troppo spesso escluse dai processi decisionali. Garantire un'azione per il clima che includa la disabilità non è solo una questione di diritti, ma è essenziale per costruire società resilienti e giuste.
Il webinar dal titolo Inclusione della disabilità nell'azione per il clima: dalla COP29 alla COP30 in programma online il 29 ottobre, co-organizzato dalla Rete latinoamericana delle organizzazioni non governative delle persone con disabilità e delle loro famiglie (RIADIS) e dal Disability Climate Caucus della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC), ha come obiettivo quello di rappresentare un momento chiave del passaggio di consegne tra Europa e America Latina, garantendo una forte continuità di advocacy dalla COP29 in Azerbaigian alla COP30 in Brasile.
Nello specifico saranno trattati i seguenti argomenti:
Per partecipare al webinar Inclusione della disabilità nell'azione per il clima: dalla COP29 alla COP30 in programma mercoledì 29 ottobre a partire dalle ore 15,00 alle ore 16,30 ora italiana occorre registrarsi sulla piattaforma Zoom a questo link
Nota bene: se nessun iscritto richiede i sottotitoli e la lingua dei segni fino a 7 giorni prima dell'evento, i servizi potrebbero essere annullati.
Fonte: EDF
Articoli correlati:
Link utili: EDF European Disability Forum, UNFCCC, RIADIS, ONU Italia, Unione Europea, COP29