L’Italia promuove il primo G7 sulla disabilità

Dichiarazione del Ministro per le disabilità Alessandra Locatelli: L'Italia promuoverà per la prima volta al mondo a livello ministeriale il G7 Inclusione e Disabilità. Si svolgerà il 14, 15 e 16 ottobre in 'Umbria"

In Italia il primo G7 sulla disabilità

L'Italia promuoverà per la prima volta al mondo a livello ministeriale il G7 Inclusione e Disabilità. L’evento si svolgerà il 14, 15 e 16 ottobre 2024, nel cuore verde dell’Italia, l’Umbria, e sarà l’occasione per condividere con i ministri del G7, che si occupano di disabilità, strategie e impegni per contrastare le discriminazioni e garantire a tutti il diritto alla piena partecipazione civile, sociale e politica alla vita quotidiana, in tutti i Paesi.

Lo ha annunciato la Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli in conferenza stampa al termine della riunione straordinaria dell'Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità per la Giornata internazionale delle persone con disabilità.

"Si tratta di un’opportunità per condividere con i ministri G7 strategie per garantire a tutti il diritto alla piena partecipazione civile, sociale e politica alla vita quotidiana, in tutti i Paesi. Sarà un'occasione preziosa per promuovere insieme il valore della "persona al centro" e adottare uno sguardo in grado di valorizzare talenti e competenze di ogni persona, per poter investire dal punto di vista istituzionale, del mondo privato e dei singoli cittadini. Questo per far crescere tutte le nostre comunità" ha Commentato la Ministra

Fonte e foto: ANSA, Alessandra Locatelli Facebook

Articoli correlati:

Link utili: Ministero per le disabilità