Emergenza Ucraina: collaborazione DPC e Terzo Settore per accoglienza persone fragili

Curcio: "Muoversi in modo sinergico per rispondere a uno scenario di enorme complessità". Collaborazione del Dipartimento della Protezione Civile con Terzo Settore garantirà accoglienza delle persone fragili evacuate
logo dpc per collaborazione DPC e Terzo Settore per accoglienza persone fragili

Emergenza Ucraina: La collaborazione tra il Dipartimento della Protezione Civile e il Terzo Settore garantirà accoglienza delle persone fragili evacuate. Curcio: "Muoversi in modo sinergico per rispondere a uno scenario di enorme complessità"

Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, sottolinea: "Il lavoro di coordinamento che il Dipartimento sta portando avanti con i vari soggetti ed enti del Terzo Settore che in questa emergenza sono in prima linea nelle attività di assistenza alla popolazione ha permesso di garantire, in tempi rapidissimi, l’individuazione di strutture protette per l’accoglienza di oltre cento persone fragili evacuate dall'Ucraina grazie alla Croce Rossa Italiana. Questa operazione dimostra, ancora una volta, l’importanza di muoversi in modo sinergico per rispondere a uno scenario di enorme complessità".

Fonte: Dipartimento della Protezione Civile

Articoli correlati: