#NienteDiSpeciale: oggi la prima intervista su disabilità e protezione civile

La redazione di Abili a proteggere vuole intensificare l'attenzione sul tema disabilità e protezione civile grazie alla pubblicazione di interviste di approfondimento: oggi prende il via #NienteDiSpeciale
#NienteDiSpeciale: intervista a susanna balducci

#NienteDiSpeciale: la redazione di Abili a proteggere vuole aumentare la consapevolezza del rischio, intensificare comportamenti di autoprotezione, sensibilizzare gli enti ad adottare misure a tutela delle persone con specifiche necessità, favorire la costruzione di network locali e reti di supporto, ottimizzare l'assistenza e la comunicazione con le persone con disabilità. Infine, promuovere la partecipazione attiva delle persone con disabilità alle attività di pianificazione e prevenzione di protezione civile.

Oggi verrà pubblicata la prima intervista alla dottoressa Susanna Balducci, responsabile della Pianificazione speciale e Sala operativa della Protezione civile della Regione Marche. 

Seguiranno approfondimenti e scambi con rappresentanti di enti locali e Regioni, di associazioni di categoria, di organizzazioni di volontariato, di strutture operative, persone con disabilità impegnate in attività di protezione civile, giornalisti e persone disabili dello spettacolo o dello sport, per conoscere il parere sia di chi conosce il mondo della protezione civile o lavora nello stesso ambito, sia di chi è sensibile al tema della disabilità in un’ottica generale.

Niente di Speciale è la nuova sezione del sito dedicato alle interviste della redazione Abili a proteggere, perché non esistono bisogni speciali ma specifiche necessità

Intervista:

Link utili: Regione Marche