Nel Comune di Cervia “Comunicare il rischio… Il rischio di comunicare!”

Continuano le iniziative organizzate nel Comune di Cervia per la Settimana della Protezione Civile, che ha l’obiettivo di mettere al centro dell’attenzione pubblica la sicurezza del territorio e la prevenzione dei rischi
stemma comune di cervia

 

L’iniziativa, istituita nel 2013 dall'Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna, si svolge ogni anno tra il 20 maggio e il 15 giugno, per ricordare simbolicamente la ricorrenza del sisma del 2012 avvenuto proprio nello stesso periodo.

Come ogni anno Cervia si è attivata per partecipare a questo importante momento e il Servizio di Protezione Civile del Comune, insieme all'Associazione di volontari di protezione civile L.A.N.C.E. C.B. Cervia, ha organizzato diversi eventi, coinvolgendo le scuole i dipendenti pubblici e i cittadini. Martedì  9 giugno alle ore 20,30 al Magazzino del Sale si svolgerà l’iniziativa “Comunicare il rischio... Il rischio di comunicare!

Dopo il saluto del sindaco Luca Coffari e dell’assessore alla Protezione Civile Gianni Grandu, interverrà l’ingegnere Roberto Buonafede, Dirigente del Settore lavori pubblici del Comune di Cervia.

L’evento è rivolto a tutti e ha l’obiettivo di sensibilizzare e formare i cittadini per non abbassare mai la guardia su questi temi con la consapevolezza che tutti siamo protezione civilee un gesto fatto bene può salvare la vita. Non dobbiamo mai dimenticare che l’informazione e la formazione in tempo di pace sono indispensabili ad evitare o a ridurre al minimo la possibilità che si verifichino danni conseguenti agli eventi in situazioni di emergenza.

Il 16 giugno alle 20,30 al Magazzino del Sale, supervisione prova di evacuazione dell’edificio in occasione dell’evento “Progetto sentinelle”.

Fonte: Comune di Cervia