Dal megafono ai social network

Sabato 13 giugno alle ore 9 al Parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo (PG) torna l’appuntamento con il convegno annuale di Radio Perusia “Dal megafono ai social network. Modelli teorici e casi di studio per la comunicazione in emergenza”

 

Dopo il primo convegno organizzato lo scorso anno per approfondire il mutamento dei mezzi di comunicazione in protezione civile, questa volta il tema che verrà trattato è la comunicazione in emergenza, i modelli teorici su cui si basa e sarà analizzato il lato psicologico, naturalmente senza prescindere dalla presentazione di alcuni casi di studio.

Dal megafono ai social network è il convegno annuale che Radio Perusia dedica alla comunicazione in Protezione Civile. In questo secondo appuntamento si parlerà della comunicazione in emergenza sotto diversi aspetti: quello teorico generale, quello psicologico e quello operativo, attraverso l’illustrazione di modelli e di casi di studio. 

L’elevata competenza dei relatori, fa di questo appuntamento un momento importante di apprendimento in un settore difficile e delicato come la comunicazione delle diverse articolazioni del sistema di Protezione Civile durante le emergenze o in tempo di pace.

Apriranno i lavori i videomessaggi del Capo Dipartimento della Protezione Civile, Ing. Fabrizio Curcio, e dell'on. Giuseppe Zamberletti. Le relazioni che seguiranno copriranno diverse aree tematiche: da quella istituzionale di protezione civile, a quella psicologica, dall'area della comunicazione a quella accademica, fino a quella più specificatamente operativa. La dott.ssa Cristina Spatola, dell'Ufficio Comunicazione del Dpc interverrà su “Comunicare l’emergenza. Metodi e modelli del Dipartimento della Protezione Civile”. 

È possibile visualizzare la locandina con il programma della giornata. 

Per poter partecipare è necessaria la registrazione su Eventbrite.

Fonte: Radio Perusia 

Link utili: Radio Perusia Protezione Civile,  programmaEventbrite

Articoli correlati: 

 Radio Perusia: I Social Network come strumento di comunicazione