Torna la settimana della Protezione Civile

Conferenza dei servizi stamani tra tutte le istituzioni e gli enti che parteciperanno alla sesta settimana della sicurezza. L’esercitazione di protezione civile quest’anno si terrà dall’11 al 16 maggio a Messina

Sei anni sono trascorsi dall’avvio di queste esercitazioni che coinvolgono sempre più cittadini. Ancora una volta verrà simulato un evento sismico, una scossa di 6.3 della scala Richter con 4258 case distrutte e oltre 30 mila abitazioni inagibili. Sarà ipotizzato il coinvolgimento di 9.300 persone tra feriti e deceduti. Un’operazione che si estende sempre di più su tutto il territorio e che con il Comune che l’organizza anche quasi tutte le istituzioni, enti e diverse associazioni di volontariato.

L’esercitazione si svolgerà tra l’11 e il 16 maggio, con eventi che si terranno sia di mattina che pomeriggio. Scuole, ospedali, uffici pubblici, ma anche stazioni e centri commerciali. Ma questa edizione sarà caratterizzata da una novità rappresentata dall’assistenza alle persone disabili.

Fonte: Gazzetta del Sud