AISM e Soccorso Senza Barriere si incontrano per siglare il protocollo d’intesa

Sabato 10 Gennaio, presso il CSV a Vibo Valentia si terrà un incontro tra l’a sezione regionale dell'AISM e Soccorso Senza Barriere per siglare un protocollo d’intesa sul tema protezione e disabilità
due mani che si stringono: AISM e Soccorso Senza Barriere si incontrano per siglare il protocollo d’intesa

Sabato 10 Gennaio, alle ore 11:00, presso il CSV  in via A. Savelli, 2 a Vibo Valentia si terrà un incontro tra l’a sezione regionale dell'AISM e Soccorso Senza Barriere per siglare un protocollo d’intesa su protezione e disabilità.

Il protocollo tra la sezione della regione Calabria di AISM e Soccorso Senza Barriere ha le seguenti priorità ed ambiti elettivi di collaborazione: 

  • Per la messa a punto e sviluppo di piani di affermazione dei diritti, tutela e rappresentanza degli interessi ed aspettative delle persone con disabilità.
  • Ottimizzare le capacità di copertura territoriale e nel contempo perseguire obiettivi di comune efficienza ed economicità di azione.
  • Potranno essere ideate e sviluppate iniziative congiunte nell'ambito della progettazione sociale a livello regionale, provinciale e locale, prevedendo la formulazione di progetti congiunti negli ambiti.
  • Progettate e realizzate iniziative di collaborazione e partnership, anche nelle materie della informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica

Fermo restando l’osservanza dei punti precedenti, le articolazioni territoriali – locali potranno stipulare accordi specifici in base alle esigenze che potranno presentarsi; e principalmente il personale, i mezzi e i materiali dei sottoscrittori del presente protocollo, in caso di evento calamitoso, esercitazioni e/o addestramenti, concorreranno, ognuno con le proprie specificità, al superamento dell’emergenza; le quali risorse parteciperanno alla costituzione della colonna mobile per il soccorso alle persone disabili.

L’esigenza di operare insieme sulla problematica della disabilità in Emergenza.

Fonte: CM news