Prove di evacuazione a scuola in occasione della Giornata Internazionale per la Riduzione dei Disatri

Sensibilizzare i bambini e i ragazzi alla problematica dei rischi legati al terremoto. È questo lo scopo dell’iniziativa promossa per sabato 12 ottobre dall’amministrazione comunale di Luzzi

stemma comune di Luzzi

 

Il tema della Giornata Internazionale per la Riduzione dei Disastri indetta dalle Nazioni Unite per domani e il cui tema “Disabilità e disastri” sarà incentrato, appunto, sulle esigenze delle persone con disabilità nei vari scenari di emergenza. 

L'esecutivo municipale del sindaco Manfredo Tedesco, ha inteso, quindi, aderire all'importante iniziativa affidandone l’organizzazione alla locale associazione “Tutela Civium” di cui è presidente Gianfranco Pisano.

Sarà portata a termine una prova di evacuazione con l’attivazione delle procedure previste nel Piano di Protezione Civile per testare, principalmente, il sistema di radiocomunicazione.

Location della prova di emergenza sarà l’edificio scolastico di località Valleleotta. S’inizierà alle 9,30 e vi prenderanno parte le associazioni di volontariato operanti sul territorio, la “Life Soccorso Luzzi”, la Croce Rossa Italiana e i “Lupi delle Serre Cosentine”.

Continua a leggere l'articolo

Fonte: Diritto di Cronaca