I Vigili del Fuoco di Modena hanno organizzato il seminario "Fidati di me!" rivolto ai soccorritori, Vigili del Fuoco, Forze di Polizia, Sanitari, Protezione Civile, dedicato all'approccio alla persona con disabilità cognitiva nella gestione dell’emergenza. L’appuntamento venerdì 29 novembre 2019 alle ore 9.00 presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Modena.
La disabilità cognitiva pone delle barriere emotive che potrebbero ostacolare il soccorso nei tempi ristretti della gestione dell’emergenza. Grazie all'aiuto e alla disponibilità di professionisti, medici e psicologi, il Comando Vigili del Fuoco di Modena desidera avviare un percorso di formazione e conoscenza, che permetta al soccorritore di interfacciarsi con la persona con disabilità anche nelle fasi concitate di un soccorso.
Programma Fidati di Mem Seminario sul Soccorso in emergenza a persone con disabilità cognitive spettro autistico, Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Modena Strada Formigina, 125, 41126 Modena, venerdì 29 novembre 2019
Fonte: Modena Today
Link utili: Comando Provinciale VVF Modena, Ausl Modena, FOBAP Servizi per la disabilità
Articoli correlati: