Il convegno si terrà a Genova il 6 novembre 2019 presso lo Starhotel President
Sicurezza inclusiva e nuove frontiere della pianificazione dell'emergenza. Questo è il titolo del convegno in programma il 6 novembre a Genova, presso la Sala Colombo dello Starhotel President con inizio alle 14,30. L'evento è organizzato dalla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Liguria e dall'Associazione dei Geometri e Geometri laureati di Genova, con il patrocinio del Collegio Nazionale.
Il convegno si pone l’obiettivo di valutare lo stato dell’arte sui temi della pianificazione dell’emergenza e della gestione del soccorso in presenza di persone con specifiche necessità, tra cui persone con disabilità, bambini e anziani. L'evento si inserisce in un percorso formativo e informativo teso a migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità, anche nell'ambito della sicurezza inclusiva e della gestione delle emergenze.
Nel corso del seminario ci sarà spazio anche per lo sport inclusivo, grazie all'intervento di Vittorio Podestà, campione ligure paralimpico a livello mondiale di handbike. La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione e darà accesso a 3 crediti formativi.
Programma
Interventi
Fonte: Collegio dei Geometri e Geometri laureati di Genova
Link utili: Comando Regionale Vigili del Fuoco Liguria, Ospedale San Martino di Genova, Intervista Vittorio Podestà Ability Channel
Articoli correlati: