AlertPisa app per informarsi in caso di emergenza

AlertPisa è la nuova app per informare e allertare turisti e pendolari in caso di emergenze, sviluppata con la collaborazione del Comune di Pisa utilizzando la piattaforma Everbridge

  

AlertPisa è pensato per tutti coloro che preferiscono ricevere avvisi esclusivamente tramite app o che occasionalmente, come nel caso di pendolari e turisti, possono gravitare sul territorio comunale per svariati motivi e anche chi non è registrato potrà ricevere avvisi da parte della protezione civile comunale.

È sufficiente scaricare l’app Everbridge, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, per avere gratuitamente a disposizione in tempo reale notifiche di avvisi riguardanti emergenze o allerte meteo nel territorio interessato, consentendo all'app di accedere alla propria posizione. 

Non è necessaria la registrazione per attivare il servizio: in caso di avviso emesso dalla Protezione Civile tutti gli utenti, anche non registrati ad AlertPisa ma dotati di app Everbridge, riceveranno una notifica se si trovano o stanno per entrare nel Comune o in un’area (sempre del comune di Pisa) interessata da un’emergenza localizzata. Per coloro che invece desiderano ricevere avvisi attraverso sms, e-mail, telefonata su linea cellulare o linea fissa è consigliabile l’iscrizione al servizio AlertPisa.

Per registrarsi e avere maggiori informazioni è possibile visitare la pagina del Comune di Pisa. La registrazione è consigliata soprattutto per residenti/domiciliati nel Comune, per chi lavora in città e per tutti coloro che, per altri motivi, desiderano ricevere informazioni (emergenze/allerte meteo) sul Comune di Pisa.
Spiega il Vicesindaco con delega alla Protezione Civile Ghezzi: "Questa nuova funzionalità tramite App arricchisce in modo non trascurabile la flessibilità della nostra capacità di comunicazione in emergenza. Una modalità innovativa che sarà in grado di interagire anche con turisti e ospiti che non sono iscritti al sistema AlertPisa. La flessibilità di questo sistema sarà testata nella nostra città, prima volta in Europa, nel corso dell'interruzione idrica del 10 agosto. Invito ancora tutti a iscriversi al sistema AlertPisa e a scaricare l'app“.

Fonte: Comune di PisaPisaToday

Link utili: Registrazione Alert PisaEverbridge Mobile App

AlertPisa: un video con le istruzioni per la registrazione